giovedì 17 febbraio 2011

17 Febbraio :Festa Internazionale del Gatto!!!!


Oggi 17 Febbraio è la Festa Internazionale del Gatto
Auguri Miciolosi a tutti i gatti del mondo !!!!

Potevano mancare i nostri Mici??

Felix


 Principessa e Lulu'

e Triky



Un pensiero speciale ai nostri cuccioli :Sogno




e Junior ....che sono volati sul Ponte dell'Arcobaleno ,dopo essere stati con noi per tanti anni!!!


Il nome dei gatti

Mettere un nome ai gatti è un'impresa difficile,

Non un gioco dei tanti che fate nei giorni di festa;

Potreste dapprima anche pensare che io sia matto da legare

Quando vi dico che un gatto deve avere TRE NOMI DIVERSI.

Prima di tutto, c'è il nome che la famiglia usa ogni giorno,

Come Pietro, Augusto, Alonzo o Giacomo,

Come Vittorio o Gionata, Giorgio o Bill Baley -

Tutti nomi sensati da usare ogni giorno.

Ma se pensate che vi suonino meglio ci sono nomi più fantasiosi,

Alcuni per i signori, altri per le dame:

Come Platone, Admeto, Elettra o Demetrio -

Sempre nomi sensati da usare ogni giorno.

Ma io vi dico che un gatto ha bisogno di un nome che sia particolare,

Caratteristico, insomma, e molto più dignitoso,

Come potrebbe altrimenti tenere la coda diritta,

O mettere in mostra i baffi, o sentirsi orgoglioso?

Nomi di questo tipo posso inventarne mille,

Come Munkustrap, Quaxo o Coricopat,

Come Bombalurina o Jellylorum -

Nomi che non appartengono mai a più di un gatto alla volta.

Ma oltre a questi c'è ancora un nome che manca,

Nome che non potrete mai indovinare;

Nome che nessuna ricerca umana potrà mai scovare -

Ma il GATTO LO SA, anche se mai vorrà confidarlo.

Quando vedete un gatto in profonda meditazione,

La ragione, io vi dico, è sempre la stessa:

La sua mente è perduta in estatica contemplazione

Del pensiero, del pensiero, del pensiero del suo nome:

Del suo ineffabile effabile

Effineffabile

Profondo e inscrutabile unico Nome.

Thomas Stearns Eliot



Vi presento i nipotini Mici: Gigio

Birba

 e Briciola

Il gatto

Vieni bel gatto, vieni sul mio cuore amoroso;

trattieni i tuoi artigli

ch'io mi sprofondi dentro i tuoi begli occhi d'agata e metallo.

Quando a bell'agio le mie dita a lungo

ti carezzan la testa e il dorso elastico,

e gode la mia mano ebbra al toccare il tuo corpo elettrico,

vedo in spirito la mia donna:

profondo e freddo come il tuo, il suo sguardo, bestia amabile,

penetra tagliente come fosse una freccia,

e dai piedi alla testa

una sottile aria, rischioso effluvio,

tutt'intorno gira al suo corpo bruno.

Charles Baudelaire




2 commenti:

  1. complimenti per questi meravigliosi figli e nipotini pelosi!!!!!!anch'io come te adoro i gatti e da quando purtroppo i miei "compagni di crescita" sono volati verso il ponte dell'arcobaleno il mio pensiero è sempre con loro.viva i mici di tutto il mondo!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Leggendo questo post e guardando le splendide foto dei tuoi a mici mi sono letteralmente commossa perchè amo i gatti e da quando mi son trasferita non ne posso più tenere a causa dello spazio e soprattutto a causa del fatto che non ho un giardino e vivo sulla strada quindi.... Nella mia casa natale li ho sempre avuti, fino ad averne otto contemporaneamente e adesso mi mancano tantissimo!!!
    A parte questo, complimenti per il blog al quale ho dato un'occhiata, da oggi ti seguo così non ti perdo di vista....
    Ciao e Buona Cucina!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog-ino!
Ogni vostro parere è importante.....

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin