domenica 15 aprile 2012

15 Aprile ...ricordando micio Junior


Oggi sono tre anni che il nostro micione Junior
 è salito sul ponte dell'arcobaleno.

Ha lottato strenuamente con un male 
che non  siamo riusciti a sconfiggere , 
del resto anche la scienza si arrende ...
chi eravamo noi ,poveri mortali , a pretendere di vincere?

La veterinaria ,la "zia " Pina come la chiamo io , 
lo aveva conosciuto sin dal primo giorno che l'avevo trovato :
in Viale Regione Siciliana  il traffico si era bloccato 
perchè passava lui ,piccolo esserino spaventato e malato .
Ero scesa dalla macchina di Silvana  urlando ad un cretino (lasciatemelo ,vi prego, definire cosi' ) che voleva scaraventarlo  dall'altro lato della strada perchè " nero " !!!!!
L'avevo preso quasi al volo ,gridando al tizio che era solo 
un "ignorante superstizioso " e di corsa ero ritornata 
sulla macchina della mia amica.

Quella mattina stavo andando  a fare una seduta 
di fisioterapia ,dopo un incidente stradale, nella palestra dove lavorava Silvana e certo arrivare lì con un micino di pochi mesi non è stato facile soprattutto perchè priva di mezzo di locomozione per un ritorno verso casa....in compagnia del piccolo.

Ma grazie ad un 'altra  mia carissima amica Dora che venne a prenderci (nel suo giorno libero) attraversando quasi tutta la città per aiutarmi , portai il piccolo dalla "zia " Pina  che si prodigo' immediatamente  per prestargli le prime cure.

Junior  ,nonostante  il suo stato di salute non fosse dei migliori, dimostro' subito di voler vivere a tutti i costi ...
accettando ogni medicina che io e mia sorella gli somministravano secondo le indicazioni della veterinaria e nel giro di pochi mesi si riprese del tutto e divento' il nostro secondo micio dopo Sogno 
e Dora divenne la sua " madrina" .

Questo non vuol  essere un racconto triste ma un ricordo 
di Junior che ha vissuto con noi  per 10 anni  , 
da gatto buono e paziente ...
anche quando doveva stare nel trasportino
 per i nostri spostamenti  e/ o vacanze.

Quando arrivo' Felix a casa si costitui' il "MAGNIFICO TRIO" .



Lo voglio ricordare con alcune foto 
che  lo ritraggono in vari momenti .

 













Ciao Amore ......
un grattino dai tuoi  mamy e papy umani  
che ti hanno voluto bene  .

9 commenti:

  1. che racco0nto commovente!!!! io ho una cagnolina e la amoooooo!!!! ciao ciao

    RispondiElimina
  2. una coccola leggera leggera a junior che dal ponte dell'arcobaleno veglia su voi e i suoi fratellini pelosi ♡♡♡

    RispondiElimina
  3. Una carezzotta devo proprio fargliela anch'io... Ma soprattutto un abbraccio a voi, che gli avete salvato e allungato, per quel poco che era possibile, la vita!
    Che meraviglia, i mici. E che pena, i cretini superstiziosi!
    Grazie per questo tenero racconto! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Sogno,anch'io diversi mesi fa,avevo un gatto nero,l'avevo chiamato Shiller.Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Quando leggo queste cose mi viene un gran magone...Non sono mai riuscita a parlare della morte del mio Ingegnere. Sono passati 9 anni ed ancora mi viene da piangere. Però questo blog è troppo carino. Come vedi, non appena letto il tuo commento, mi sono venuta a intrufolare...come solo ogni gatto sa fare...E intrufolandomi qua e là mi è venuta famissima con tutte queste ricette...

    RispondiElimina
  6. Anche io come te ho un gatto che ormai ha 9 anni e mi fa una bella compagnia..spero che possa stare bene a lungo .. Posso immaginare il tuo dolore.

    RispondiElimina
  7. Corri felice sul ponte dell 'arcobaleno insieme ai tuoi amici

    RispondiElimina
  8. Commovente :.) ...e davvero bellissimo Junior!

    RispondiElimina
  9. il tuo Junior era un'amore
    stupenda la foto a panzotta in su :-)
    ciao bel panterone

    RispondiElimina

Grazie per essere passati dal mio blog-ino!
Ogni vostro parere è importante.....

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin